Dottore specialista in Posturologia, Osteopatia e OsteoTaping
Andrea Altieri
Il suo percorso professionale è stato un crescendo. Prima i suoi studi si concentrano sulla posturologia e ginnastica posturale, successivamente prosegue la sua formazione specializzandosi in osteopatia. Oltre la professione, la sua è una vera passione nata da un episodio decisivo e che lo porta ad aggiornarsi in continuazione, con corsi e docenti di alta formazione.
Inoltre, si avvale di valide collaboratrici che lo aiutano nella Ginnastica posturale, che supervisiona personalmente.
La formazione
“Ero al secondo anno di Scienze Motorie e c’era un docente che ci raccontò come alcuni tipi di scoliosi provengono dal parto cesareo e come, figure come gli osteopati, studiassero sia il cranio che tutte le correlazioni che ci sono con la colonna vertebrale del bambino. Ci spiegò come un parto traumatico e difficile avesse delle influenze sullo sviluppo morfologico e scheletrico del bambino. In quel momento ho capito che era il mio percorso.
Ciò che mi affascina è la possibilità di individuare i punti di blocco per poi trasmettere al corpo una nuova informazione, un nuovo impulso, che favorisca il processo di auto-guarigione che lo riporterà in equilibrio.”